La cucina dell’agriturismo “Le Case di Farnera” propone un menù che si basa su ricette tradizionali che preservano l’autenticità e il sapore del passato, anche grazie all’attenta selezione di ingredienti locali di alta qualità.
Le portate, infatti, vengono preparate utilizzando solo i prodotti della filiera corta: il concetto “dalla terra alla tavola” è garanzia di freschezza, tracciabilità e sostenibilità.
Il punto forte della nostra cucina è l’equilibrato connubio di sapori dato dalla genuinità “di ieri” e dalla ricercatezza “dell’oggi”: tutto questo è reso possibile dalla cura e dalla rivisitazione ad opera del nostro Chef Vittorio Agnoli, che riesce a far riscoprire, nonché assaporare, i gusti autentici della nostra amata Valle Camonica.
Benvenuto nella nostra cucina
Le nostre tagliatelle
Le nostre tagliatelle sono rigorosamente fatte a mano, così come vuole la tradizione!
Il condimento che prediligiamo è dato dalle materie del nostro territorio, oltre che dalle orticole del nostro orto.
In questo caso abbiamo optato l’abbinamento con il nostro amatissimo ragù di cinghiale: il suo gusto robusto, con note pungenti tipiche della cacciagione, lo rendono davvero unico e prelibato.
I nostri Casoncelli
Dal grande amore per il nostro territorio valligiano, complice anche l’utilizzo di materie prime a KmO… e soprattutto grazie alla manualità del nostro chef Vittorio, e perchè no anche dell’aria raffinata che è possibile respirare a Le Case di Farnera, ecco gli intramontabili Casoncelli.